31 marzo 2022 – Incontro con la dott.ssa Elisabetta Trenta

Partire dalle crisi per ripensare il futuro” è il tema al centro del nuovo appuntamento promosso da International Horizon, il prossimo 31 marzo 2022, alle ore 19:00, su Zoom.
Ospite della nostra Associazione sarà la dottoressa Elisabetta Trenta, già Ministro della Difesa nel Governo Conte I dal giugno 2018 al settembre 2019.

Elisabetta Trenta è professore straordinario di Storia delle relazioni internazionali all’Università Link Campus dove insegna nei corsi di Storia e Analisi delle Crisi Internazionali, Intelligence e Analisi Strategica e Cooperazione Civile e Militare.

Senior Project Manager per progetti di sviluppo, economia e cooperazione internazionale, ha un’esperienza di più di 20 anni nella gestione di programmi acquisita, in gran parte, in situazioni di post-conflitto, quali gli attuali scenari in Iraq, Afghanistan, Libia, Yemen e Libano.

Ha lavorato per il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale come consigliere politico del Comandante delle forze italiane a Nassirya ed in qualità di Consigliere nazionale del Comandante del contingente italiano schierato con le Forze di Interposizione delle Nazioni Unite in Libano (UNIFIL) a Tibnined.

E’ stata ricercatrice per la sicurezza e la difesa presso il Centro Militare di Studi Strategici della Difesa (CEMISS) dal 2016 al 2017.
La dott.ssa Trenta ha una vasta conoscenza e lunga esperienza nel campo delle procedure e della gestione di progetti europei, in particolare per i Contratti-quadro della UE nel campo della governance e della standardizzazione.

Dialogheranno con la dottoressa Trenta, esperti di settore. L’incontro sarà moderato dal Presidente di International Horizon, Luciano Versace.

Possono partecipare all’evento i soci e gli iscritti alla newsletter dell’Associazione (per iscriversi alla newsletter: https://www.internationalhorizon.it/newsletter/).

Elisabetta Trenta
Elisabetta Trenta
Guarda il video dell’evento